Polizia locale notifiche verbali e ordinanze: differenze tra le versioni
Riga 39: | Riga 39: | ||
Una volta impostati i filtri e scelte le fasi da eseguire si prosegue cliccando il | Una volta impostati i filtri e scelte le fasi da eseguire si prosegue cliccando il tasto conferma in basso a destra e si arriva alla schermata seguente: | ||
=== '''Preparazione notifiche amministrative''' === | === '''Preparazione notifiche amministrative''' === |
Versione delle 11:29, 10 lug 2025
Pagina principale | Polizia |
Obiettivo del documento
Questa pagina ha l'obiettivo di esporre le modalità con cui è possibile preparare i lotti per la stampa dei verbali cds, dei verbali amministrativi e delle ordinanza.
Notifiche verbali e ordinanze
Preparazione notifiche cds
La preparazione delle notifiche CDS è un'operazione che può essere fatta senza la necessità che la precedente si sia conclusa. In pratica posso avere più istanze in corso che sono in attesa di essere portate a termine.
All'inizio della schermata compare sulla destra un tasto "apri" (1) che mostra un elenco di "lavorazioni notifiche" che può essere consultato nei modi che vedremo nel paragrafo 2.4.
Al punto (2) possiamo scegliere se applicare i filtri sotto specificati o scegliere le violazioni da notificare. Nel caso scegliamo di notificare delle specifiche violazioni possiamo inserirle una ad una e confermarle battendo INVIO.
Se invece scegliamo di applicare i filtri allora possiamo decidere la data di accertamento fino alla quale devono essere considerate le violazioni da notificare (3)
Filtrare le violazioni da notificare in base al numero e alla serie (4)
Decidere se notificare le violazioni all'obbligato (quindi con nessuna notifica), notificare all'obbligato le violazioni già contestate al trasgressore o entrambe le cose (5)
Qualora siano in vigore decreti che escludono la notifica delle violazioni per i residenti in zone colpite da eventi eccezionali (alluvioni, terremoti ecc.) queste possono essere filtrate al punto (6)
Al punto (7) possiamo decidere se notificare violazioni per le quali sono scaduti i termini di notifica
Al punto (8) possiamo decidere il sistema di invio del lotto (SNH Send, SNH Service o in autonomia)
Una volta selezionati i filtri possiamo anche scegliere quali operazioni deve compiere in automatico la procedura andando a scegliere le fasi come mostrato nella figura a destra. E' possibile selezionare le varie fasi in modo che la procedura faccia in automatico le visure alle banche dati della motorizzazione o del PRA, controlli la regolarità della revisione e la copertura assicurativa, verifichi se gli intestatari dei veicoli siano in possesso di un domicilio digitale, controlli all'ANPR se l'indirizzo acquisito dalle banche dati MCTC o PRA è corretto e vedere se l'indirizzo a cui notificare il verbale sia sprovvisto di CAP.
Una volta impostati i filtri e scelte le fasi da eseguire si prosegue cliccando il tasto conferma in basso a destra e si arriva alla schermata seguente: