Pratiche - Pratiche Edilizie: Provvedimento finale
Pagina principale | Pratiche edilizie |
Introduzione
In questa guida verranno illustrati i passi necessari per generare, all'interno dell'istruttoria documentale, un provvedimento finale.
Generare un provvedimento finale da istruttoria documentale
Per poter generare un provvedimento finale, il primo passo è accedere all'interno della pratica nella sezione "istruttoria documentale". Per fare questo, una volta aperta la pratica, cliccare sul tasto dell'accentratore "Istruttoria documentale":
La maschera che compare è divisa in due sezioni:
La sezione (1) contiene tutta la documentazione acquisita (documenti allegati in entrata, richiesta di integrazioni documenti ed integrazioni documenti presentati, richieste ed esiti parere, provvedimenti finali, dinieghi ecc). Nella sezione (2) sono contenute tutte le tipologie di documento che è possibile generare per la gestione dell'istruttoria documentale. Per generare un provvedimento finale occorre quindi selezionare dalla sezione (2) la tipologia di documento "PROVVEDIMENTO FINALE" di tipo "provvedimento":
La maschera che comparirà sarà la seguente:
Per la creazione del provvedimento finale, il primo passaggio consigliato è selezionare il campo "Iter", scegliendo l'opzione "nessuna selezione"; in questo modo si impedirà al sistema di avviare l'iter di work flow legato alla firma dei documenti:
Il primo obiettivo è la creazione del documento "Provvedimento finale". Per creare il documento è possibile seguire due percorsi; il primo percorso prevede il caricamento di un file esterno trasferito dal pc personale all'interno di Evo. E' possibile eseguire questa azione cliccando sul tasto "carica allegato", come mostrato nella successiva immagine: