Servizi Socio-Sanitari e Sociali - Icaro EVO: Sicurezza

Da wikievo.maggioli.it.
Pagina principale Servizi socio-sanitari


Accesso a sistema

L'accesso degli utenti al sistema è effettuato attraverso un software diverso da Icaro EVO con cui sono gestite le password. Dopo la creazione degli utenti su tale software, su Icaro EVO sono configurate le competenze attribuite agli utenti.

Accesso con username e password

Primo accesso con username e password

Il primo accesso a Icaro Evo, se l'autenticazione avviene con username e password, avviene attraverso i seguenti passaggi illustrati in dettaglio di seguito:

  • ricezione di una mail con una password temporanea all'indirizzo di posta comunicato ai consulenti Maggioli,
  • accesso a Icaro Evo e contestuale cambio della password.

Dal momento che i passaggi sono strettamente connessi si consiglia, nel momento in cui si esegue il primo accesso a Icaro Evo, di avere accesso alla propria posta elettronica.

Ricezione mail con password temporanea

Quando l'utente viene creato e configurato dai consulenti Maggioli, all'indirizzo mail comunicato per la creazione dell'utente, si riceve una mail in cui sono presenti tutte le informazioni necessarie all'accesso:

  • username
  • password temporanea da utilizzare per il primo accesso (che dovrà essere modificata al primo login)
  • le caratteristiche che deve avere la password che l'utente sceglierà al primo login.

Solo dopo aver ricevuto la mail del punto 1 è possibile effettuare l'accesso.

Primo accesso in Icaro EVO

Si entra in Icaro EVO utilizzando il link comunicato dai consulenti Maggioli. Si inseriscono lo username e la password temporanea ricevuti nella mail del paragrafo precedente e si seleziona ENTRA. Viene richiesto di cambiare la password che dovrà avere le caratteristiche (lunghezza, caratteri speciali, etc.) presenti nella mail descritta al paragrafo precedente.

caption


La password nuova deve essere ripetuta uguale nei campi New Password (Nuova Password) e Confirm Password (Conferma Password).





Accesso con SPID

Se l'ente ha scelto l'accesso dei propri utenti con SPID, si seleziona il pulsante Entra con SPID e si procede all'autenticazione con modalità analoghe a quelle utilizzate per altre app.


Incostruzione.png