Nuovo Defunto
WIKI NON VISIBILE, IN ATTESA DI PUBBLICAZIONE DELLA FRAME AI CLIENTI------------------------
Introduzione
Con questa funzione, raggiungibile da menù "Demografico -> Cimiteri -> Gestione -> Nuovo defunto", si aprirà una finestra, simile alla seguente, che permette di salvare all'interno del programma cimiteriale un nuovo defunto, andandolo a ricercare dalle Anagrafiche non ancora presenti nell'archivio dei DEFUNTI.
Utilizzo Finestra
All'interno della maschera sono presenti una serie di comandi funzione, nel dettaglio:
- Permette di salvare il soggetto defunto all'interno dell'archivio cimiteriale, fino a quando non verranno compilati i campi necessari per il censimento di un nuovo defunto, il tasto risulterà spento ();
- Permette di procedere con l'eliminazione definitiva del soggetto dall'archivio dei defunti; operazione irreversibile (da usare con criterio!). Fino a quando non si selezionerà il soggetto defunto sul quale effettuare l'eliminazione, il pulsante risulterà spento ()
- Permette di effettuare una ricerca su tutto l'archivio dei defunti, utile solo quando vogliamo lanciare una ricerca senza filtrare i defunti per nominativo (permette di visualizzare tutti i soggetti defunti presenti all'interno dell'archivio dei defunti).
- AGGIORNA ANAGRAFICA DA INTEGRARE
Funzioni della Finestra
La maschera "Nuovo defunto" è suddivisa in nove parti principali:
"RIQUADRO 1 rosso (Ricerca)"
Permette di effettuare una ricerca sull'archivio dei defunti, semplicemente scrivendo il nome del defunto di nostro interesse, andando poi a scegliere il soggetto tra quelli proposti a tendina. Una volta selezionata l'anagrafica corretta, vengono popolati i campi sottostanti con i dati relativi al decesso, se presenti.
"RIQUADRO 1 blu (Aggiungi nuovo defunto)"
Cliccando sul pulsante "Aggiungi Nuovo" Permette di inserire una nuova anagrafica di un soggetto defunto non ancora censito all'interno del programma.
-->