Certificazione di massa
Da wikievo.maggioli.it.
Pagina principale | Demografici |
Certificazione di massa
Il processo delle stampe di massa è gestito tramite un wizard di tre step, illustrati qui di seguito:
- Selezione della stampa: selezionare dall'elenco il report di stampa da produrre (nell'esempio seguente l'estratto di nascita); viene inoltre indicato il numero di soggetti che risulteranno interessati nell'elaborazione;
- Opzioni: scegliere le opzioni di stampa (tipo di stampa pdf o no, firma omessa, ecc);
- Riepilogo e stampa: riepilogo relativo alla produzione dei documenti con eventuali dettagli relativi ad anomalie o errori riscontrati Nel caso in cui fossero presenti dei soggetti non certificabili, è presente il link Soggetti non certificabili che apre il dettaglio dei soggetti con anomalie e/o errori (premere poi Chiudi dettaglio per tornare alla maschera precedente). Cliccare su Stampa per avviare la produzione dei documenti.
- Viene mostrato a video un avviso relativo alla corretta esecuzione della stampa e contestualmente generata una notifica di avvio della stampa; al termine della quale viene creata la notifica di stampa eseguita.
In caso di molte stampe da produrre, durante l'avanzamento dell'elaborazione sarà visibile lo stato di avanzamento nella lista attività sulla toolbar di destra, come da immagine seguente: