Nati registrati altrove
Pagina principale | Demografici |
Con la voce di menù Demografico -> Stato Civile -> Atti -> Nati registrati altrove si possono inserire gli eventi di nascita sul territorio comunale, ma registrati presso uffici di stato civile di altri Comuni.
Questo permette di riportare i nominativi nella stampa degli indici annuali con l'indicazione del comune di iscrizione dell'atto.
La frame si presenta come da immagine e permette sia di ricercare atti già inseriti sia caricare nuovi atti.
Nella sezione di sinistra sono proposti una serie di campi per effettuare la ricerca in archivio di atti già caricati. La ricerca può avvenire sia ricercando per soggetto che per testata atto. Nel caso in cui la ricerca non produca alcun risultato è possibile aggiungere un Nuovo nato cliccando sul presente nel toolbar dei risultati.
La frame proposta è la seguente:
N.B.: i dati contrassegnati dall'asterisco rosso sono obbligatori.
Le funzioni disponibili sono le seguenti:
salva i dati presenti nella maschera.
permette di inserire un nuovo atto.
consente di eliminare il nato caricato a video. Si suggerisce di prestare attenzione in quanto comporterà l'eliminazione anche dei documenti associati.
accede al documentale permettendo di caricare file o scansioni alla posizione creata. La graffetta avrà un numero a fianco per indicare la presenza di documenti al suo interno.