Pratiche - Pratiche Edilizie: Ricerca Pratiche
Pagina principale | Pratiche edilizie |
Introduzione
Lo scopo di questa guida è comprendere le modalità attraverso le quali è possibile ricercare le pratiche presenti all'interno dell'archivio di Evo. E' possibile effettuare le ricerche secondo due modalità:
- ricerca semplice;
- filtri avanzati.
La ricerca semplice propone i filtri più utilizzati per la ricerca delle pratiche. Selezionando il punto a menù "filtri avanzati" è possibile accedere ad un più ampio set di filtri con lo scopo di effettuare una ricerca ancora più puntuale rispetto alla ricerca semplice.
Come ricercare le pratiche
Per effettuare una ricerca pratiche è necessario, una volta fatto l'accesso alla dashboard di Evo, selezionare il verticale Pratiche:
Successivamente entrare nella sezione Pratiche Edilizie:
Selezionare quindi il campo "gestione":
Cliccare infine su "Ricerca Pratiche":
La finestra che comparirà sarà divisa in due sezioni:
All'interno della sezione (1) è possibile selezionare i filtri di ricerca. Una volta selezionati cliccare sul tasto "cerca" indicato dalla freccia. I risultati di ricerca, determinati sulla base dei filtri selezionati compariranno nella tabella (2).
E' possibile ricercare le pratiche combinando i filtri. A titolo di esempio è possibile effettuare la ricerca per anno della pratica, per numero della pratica e per procedimento, come riportato nella successiva immagine:
Per poter vedere il dettaglio della pratica/delle pratiche determinate sulla base della ricerca effettuata, è necessario cliccare sul codice della pratica, indicato dalla freccia rossa.
Filtri avanzati
Come già accennato all'inizio di questa guida, è possibile utilizzare dei filtri avanzati per poter ricercare le pratiche presenti all'interno dell'archivio di Evo in maniera ancora più puntuale rispetto alla ricerca semplice. Per poter utilizzare i filtri avanzati è necessario cliccare sul seguente tasto:
Cliccando sul tasto indicato sarà possibile accedere ad un set più ampio di filtri. Dalla seguente immagine comparativa è possibile comprendere la differenza in termini di "filtri" tra ricerca semplice e filtri avanzati.
Una volta selezionati/combinati i filtri, cliccare su cerca per completare l'azione.