Presenze - Gestione presenze/assenze - Operazioni periodiche - Presenti - Assenti
Pagina principale | Gestione presenze/assenze |
La funzione evidenzia le situazioni di assenza non giustificata e le timbrature di un determinato giorno e ad una determinata ora del personale attraverso il simbolo di “pericolo generico” lampeggiante.
Nella parte in sinistra della maschera è possibile estrarre i soli dipendenti “In Servizio”, “Non in servizio” o “Tutti”.
Se si esegue la ricerca per “In Servizio” vi è l’opzione aggiuntiva “Effettivi” o “Giustificati”. Nel primo caso si considerano solamente i dipendenti che hanno timbrato, nel secondo caso si considerano anche i dipendenti assenti, giustificati.
Se si esegue la ricerca per i “Non in Servizio” vi è l’opzione aggiuntiva “Tutti”, “Giustificati” o “Ingiustificati”. Nel primo caso si considerano tutti i dipendenti assenti, nel secondo caso solo i dipendenti assenti giustificati e nel terzo solo gli assenti senza alcun giustificativo.
E’ possibile effettuare una verifica sull’intera giornata (selezionando il campo “Tutto il giorno”) o una ricerca più specifica in un certo intervallo orario (Verifica alle ore) senza dovere necessariamente considerare l’intera giornata (non selezionando il campo “Tutto il giorno”).
Per ogni dipendente presente vengono riportate le timbrature o, se presente, il giustificativo dell’assenza.
Solo i dipendenti che non hanno né timbrature, né giustificativi vengono segnalati con l'anomalia.
Cliccando su uno qualsiasi dei tre puntini, nelle colonne timbrature, di un dipendente si apre un menù che consente di poter inserire o modificare una timbratura o un giustificativo.