Presenze - Strutture di base - Festività
Pagina principale | Strutture di base |
Introduzione
Lo scopo di questa guida è di rendere autonomi gli utenti nelle operazioni relative alla gestione e visualizzazione dei dati di presenza e assenza attraverso il software SicrawebEVO. Vediamo dunque, quali argomenti saranno trattati in questa guida.
- Festività.
NOTA Si ricorda che per eseguire alcune operazioni, potrebbero essere richiesti specifici permessi, i quali non vengono assegnati a tutti. Dunque consigliamo di verificare l'eventuale abilitazione prima di eseguire una specifica funzione. |
Accedere a SicrawebEVO
Se si sta tentando di accedere per la prima volta al programma SicrawebEVO, consigliamo di consultare prima la guida relativa al primo accesso Cliccando Qui.
Come raggiungere la pagina
La pagina può essere raggiungibile al percorso::
Personale - Strutture di base - Festività
Ricerca e Dettaglio
La funzione permette di inserire, modificare o cancellare i giorni festivi al calendario, affinché vengono associati direttamente nel sistema.
Per utilizzare la funzione, è necessario selezionare nella colonna dei risultati l’anno per il quale configurare le festività per poi inserire nel dettaglio le festività.
La parte del dettaglio è suddivisa in tre sezioni dove è possibile gestire le festività da configurare (globali, di sede, per Nazione).
- Duplicazione delle festività
Le festività vanno definite anno per anno, la modalità più comoda per la loro generazione consiste nell’utilizzare il pulsante “Duplicazione delle festività” posto in basso.
Premendo tale pulsante, vengono duplicate tutte le festività dell’anno attualmente selezionato sull'anno successivo; a questo punto, è sufficiente selezionare l’anno successivo e verificare le festività duplicate.
NB: La funzione di duplicazione festività deve essere eseguita prima di inserire qualsiasi festività sull’anno che si vuole creare. Se esistono già delle festività sul nuovo anno, la duplicazione non procede.