Presenze - Strutture di base - Modelli orario

Da wikievo.maggioli.it.
Pagina principale Personale


Introduzione

Lo scopo di questa guida è di rendere autonomi gli utenti nelle operazioni relative alla gestione e visualizzazione dei dati di presenza e assenza attraverso il software SicrawebEVO. Vediamo dunque, quali argomenti saranno trattati in questa guida.

  • Modelli orario.


NOTA

Si ricorda che per eseguire alcune operazioni, potrebbero essere richiesti specifici permessi, i quali non vengono assegnati a tutti. Dunque consigliamo di verificare l'eventuale abilitazione prima di eseguire una specifica funzione.


Accedere a SicrawebEVO

Se si sta tentando di accedere per la prima volta al programma SicrawebEVO, consigliamo di consultare prima la guida relativa al primo accesso Cliccando Qui.

Come raggiungere la pagina

La pagina può essere raggiunta attraverso la pagina principale dei documenti contabili raggiungibile al percorso:
Personale - Strutture di base - Modelli orario

Ricerca e Risultati

Raggiunta la pagina è possibile iniziare a impostare i filtri per codice o descrizione del modello orario per ottenere i risultati desiderati. Lanciando la ricerca appariranno sotto la sezione "Risultati" tutti i modelli orario coerenti con i filtri applicati in precedenza.


Modelli Orario 01

Dettaglio

Una volta selezionato il modello orario desiderato sarà possibile visualizzare e modificare sulla destra nella sezione "Dettaglio" i dati legati allo stesso. Ad un primo impatto i dati a schermo saranno quelli legati al: • Codice: Identifica il modello orario, il codice sarebbe meglio venisse inserito con tutte le lettere maiuscole per motivi di coerenza e visibilità nelle altre maschere del programma;
• Descrizione: Permette di inserire informazioni aggiuntive relative al modello orario;
• Lista controllo accessi: permette di limitare la visibilità del dato. Per maggiori informazioni cliccando qui;
• Classe Badge: permette di visualizzare i cartellini di una determinata classe di badge.
• Orologio: permette fare la selezione per un determinato orologio di provenienza della timbratura;
• Causali, andando, mediante il flag, ad includere eventuali timbrature presenti nella stessa giornata di quelle trovate con la causale selezionata.

Modelli Orario 02