Versione del 9 mag 2024 alle 11:48 di Adminpaolopavone (discussione | contributi) (→Procedura per Google Chrome)
Installare SicraWeb EVO come applicazione
Da wikievo.maggioli.it.
Le funzionalità dei browser ci consentono di "installare" Sicraweb EVO come app indipendente nel PC e quindi agevolare l'avvio e l'utilizzo dell'applicativo stesso.
Vedremo come fare con pochi e semplici passaggi nei browser di riferimento Google Chrome e Microsoft Edge.
Procedura per Google Chrome
- Come prima operazione è necessario raggiungere una pagina di Sicraweb EVO (è sufficiente la pagina di login) e cliccare sul menù dei tre puntini in alto a destra, aprire il menù "Salva e condividi" e scegliere l'opzione "Installa pagina come app...".
- Possiamo scegliere se dare un nome diverso al collegamento o lasciare quello di default.
- Dopo aver cliccato sul pulsante "Installa", l'app sarà aperta automaticamente e si potrà scegliere se aggiungere o no un collegamento nella barra delle applicazioni:
- In ogni caso troveremo il nuovo collegamento nel Desktop:
- L'apertura del collegamento aprirà una versione semplificata del browser in cui mancheranno la barra degli indirizzi ed i vari pulsanti personalizzabili nella versione standard, si avrà quindi un'interfaccia interamente dedicata a SicraWeb EVO.
INFORMAZIONE È possibile eseguire il collegamento automaticamente all'avvio della sessione utente seguendo questi passaggi:
|
Procedura per Microsoft Edge
- Come prima operazione è necessario raggiungere una pagina di Sicraweb EVO (è sufficiente la pagina di login) e cliccare sul menù dei tre puntini in alto a destra, aprire il menù "App" e scegliere l'opzione "Installa il sito come un'app".
- Possiamo scegliere se dare un nome diverso al collegamento o lasciare quello di default.
- Dopo aver cliccato sul pulsante "Installa", verrà aperta la nuova interfaccia in una versione semplificata del browser in cui mancheranno la barra degli indirizzi ed i vari pulsanti personalizzabili nella versione standard e saranno mostrate le opzioni disponibili:
- Il click sul pulsante "Consenti" terminerà la procedura e troveremo il nuovo collegamento nel desktop.