Presenze - Gestione presenze/assenze - Operazioni periodiche - Gestione cartellini archiviati
Pagina principale | Gestione presenze/assenze |
Introduzione
Lo scopo di questa guida è di rendere autonomi gli utenti nelle operazioni relative alla gestione e visualizzazione dei dati di presenza e assenza attraverso il software SicrawebEVO. Vediamo dunque, quali argomenti saranno trattati in questa guida.
- Gestione cartellini archiviati.
NOTA Si ricorda che per eseguire alcune operazioni, potrebbero essere richiesti specifici permessi, i quali non vengono assegnati a tutti. Dunque consigliamo di verificare l'eventuale abilitazione prima di eseguire una specifica funzione. |
Accedere a SicrawebEVO
Se si sta tentando di accedere per la prima volta al programma SicrawebEVO, consigliamo di consultare prima la guida relativa al primo accesso Cliccando Qui.
Come raggiungere la pagina
La pagina può essere raggiungibile al percorso:
Personale - Presenze/Assenze- Operazioni Periodiche - Gestione cartellini archiviati
Ricerca
L’archiviazione dei cartellini è un’attività necessaria e propedeutica alla pubblicazione sul portale del dipendente del cartellino in formato .pdf scaricabile. Per poter essere archiviato un cartellino deve essere obbligatoriamente consolidato in precedenza.
Per la pubblicazione dei cartellini sul portale è indispensabile:
- La creazione/configurazione degli utenti del portale;
- L'associazione degli utenti del portale all’Anagrafica del dipendente.
- La definizione delle ACL per gli utenti gestori del modulo presenze/assenze;
- La chiusura dell'elaborazione;
- L'archiviazione dei cartellini;
Archiviazione
Per lanciare la funzione di archiviazione dei cartellini cliccare il pulsante in basso "Archiviazione" Dove sarà possibile archiviare tutti i cartellini dati dalla ricerca. A differenza del tasto "Archiviazione" in alto alla maschera, dove sarà possibile archiviare solo il cartellino del dipendente selezionato.
Verrà chiesta la conferma nel procedere all'archiviazione di tutti i cartellini non ancora archiviati, anche quelli non appartenenti ad un eventuale filtro applicato.
Pubblicazione
Successivamente verrà richiesto se procedere con la pubblicazione dei cartellini archiviati sul web.
Verrà poi caricata nuovamente la maschera dei cartellini archiviati.
La pubblicazione dei cartellini archiviati è possibile anche in un secondo momento grazie al menu "Pubblicazione" dedicato.