Presenze - Strutture di base - Codici causali di timbratura
Pagina principale | Strutture di base |
Introduzione
Lo scopo di questa guida è di rendere autonomi gli utenti nelle operazioni relative alla gestione e visualizzazione dei dati di presenza e assenza attraverso il software SicrawebEVO. Vediamo dunque, quali argomenti saranno trattati in questa guida.
- Codici causali da timbratura.
NOTA Si ricorda che per eseguire alcune operazioni, potrebbero essere richiesti specifici permessi, i quali non vengono assegnati a tutti. Dunque consigliamo di verificare l'eventuale abilitazione prima di eseguire una specifica funzione. |
Accedere a SicrawebEVO
Se si sta tentando di accedere per la prima volta al programma SicrawebEVO, consigliamo di consultare prima la guida relativa al primo accesso Cliccando Qui.
Come raggiungere la pagina
La pagina può essere raggiungibile al percorso:
Personale - Presenze Assenze - Strutture di base - Codici causali da timbratura
Funzionalità
Permette di definire i codici delle causali di timbratura che il dipendente può digitare sul tastierino dell’orologio. Ogni causale è caratterizzata da un codice e una descrizione.
E’ importante elencare tutte le possibili causali; infatti, le timbrature che sono corredate di codici non definiti in questa funzione non vengono acquisite nel sistema, ma rimangono parcheggiate con un opportuno codice di errore tra le timbrature non acquisite.
Per inserire una nuova casuale si deve cliccare sull’icona “Nuovo” della funzione:
- Inserire un codice identificativo della causale
- Inserire una descrizione della causale stessa
- E poi Salvare col tasto apposito.
È possibile indicare come obsoleta una causale affinché non venga più utilizzata.