Ragioneria - Contabilità Finanziaria - Programmazione - Servizi e Lavori: Servizi
Pagina principale | Finanziaria |
Introduzione
Lo scopo di questa guida è di rendere autonomi gli utenti nelle operazioni di creazione di servizi al fine di impostare vincoli tra entrate ed uscite
All'interno dei paragrafi sottostanti, è contenuto un breve manuale necessario a chiarire alcuni semplici dubbi sull'utilizzo delle funzioni che verranno impiegate.
Vediamo dunque, quali argomenti saranno trattati:
- Ricerca e consultazione servizi.
- Creazione nuova voce di servizio.
- Altre funzioni varie.
NOTA Si ricorda che per eseguire alcune operazioni, potrebbero essere richiesti specifici permessi, i quali non vengono assegnati a tutti. Dunque consigliamo di verificare l'eventuale abilitazione prima di eseguire una specifica funzione. |
Accedere a SicrawebEVO
Se si sta tentando di accedere per la prima volta al programma SicrawebEVO, consigliamo di consultare prima la guida relativa al primo accesso Cliccando Qui.
Come raggiungere la pagina
È possibile raggiungere la pagina tramite il seguente percorso:
Ragioneria > Contabilità Finanziaria > Programmazione > Servizi e Lavori > Servizi
Ricerca e consultazione
La consultazione di servizi e finanziamenti già presenti su cui è possibile andare ad effettuare il controllo della situazione finanziaria impostando dei vincoli tra entrate e uscite.
La sezione di sinistra raggruppa tutti i filtri a disposizione per effettuare la ricerca, i filtri che consentono di reperire il servizio in maniera rapida, sono il codice, la descrizione e la data in cui è partita la validità.
È possibile qualora si voglia, filtrare utilizzando anche una data di cessazione qualora sia presente.
Creazione di un servizio
Per procedere alla creazione di una riga contenente il servizio, sarà sufficiente recarsi in alto alla griglia posta nella spalla destra della pagina e selezionare la funzione di aggiungi raffigurata dal pulsante
Verrà visualizzata la pagina di dettaglio per l'inserimento dei dati con lo scopo di creare un servizio.
- È necessario obbligatoriamente assegnare una descrizione al servizio.
- È possibile valorizzare il campo codice assegnandolo manualmente (se non viene specificato sarà preso in considerazione l'ultimo codice in progressione).
- È possibile valorizzare una data di inizio validità ed una eventuale data di cessazione.
- Tutti gli altri campi sono valorizzabili a seconda dell'esigenza di lavoro.
In questo specifico caso è stato valorizzato il campo descrizione con un oggetto di riferimento al servizio, il campo validità ed infine il gruppo di avanzo.
Al termine dell'inserimento è possibile lanciare il comando di creazione tramite il pulsante Salva ed il servizio appena creato verrà visualizzato all'interno della griglia, pronto per essere ricercato in qualsiasi momento, filtrando per i parametri in esso contenuti.
Cancellazione di un servizio
È possibile cancellare una riga di servizio ed il relativo dettaglio contenuto, semplicemente selezionando la riga interessata e lanciando il comando di eliminazione tramite l'apposito pulsante raffigurato.
INFORMAZIONE Consulta la guida relativa al dettaglio formato accentratore dei servizi Cliccando Qui |